26 Gen
2017
La collaborazione crea business
Nell’era della comunicazione globale in cui viviamo diventa sempre più necessario unire le diverse esperienze per offrire ai clienti, oltre che un prodotto, anche un servizio. La sinergia tra gli specialisti dei diversi settori diventa fattore indispensabile per conquistare un cliente e mantenere attivo il rapporto con lo stesso.
Soprattutto per le piccole e medie aziende, per gli artigiani, per il commercianti al dettaglio può risultare impegnativo ricorrere a mezzi di comunicazione quali le rete nazionali della televisione o le radio con i maggiori ascolti. La falsa convinzione che ha attratto tanti negli scorsi anni, cioè quella di “fare tutto su internet perché non costa niente” (parliamo della campagne di spam con le email) ormai è diventata consapevolezza che questo tipo di azioni non porta a nessun risultato, anzi espone a rischi.
Ci si sta rendendo conto invece che una seria azione di mailing cartaceo, magari insieme ad iniziative incrociate sul web o sui social, può dare dei risultati significativi, anche se si tratta di campagne non troppo impegnative a livello economico.
Il cliente finale però a volte rinuncia a progettare campagne di questo tipo perché pensa di dover contattare il grafico, lo stampatore, quello che imbusta, l’esperto dei social, quello che gli cura il sito web, le poste e chissà chi altri.
Ecco allora che i servizi che DiMarkService offre ad agenzie di comunicazione, tipografi, webmaster, consentono agli stessi di offrire al cliente un servizio completo, che lo libera dalla necessità di contattare diversi fornitori.
Il grafico progetta la campagna, lo stampatore produce il materiale, DimarkService provvede a imbustare/cellophanare, stampare gli indirizzi, consegnare all’operatore postale, il webmaster prepara la landing page o la pagina social, e il cliente… resta soddisfatto.